Portfolio

Showcase dei progetti realizzati da Rosy Digital

Siti Web realizzati da Rosy Digital

Men In The Van


Showcase

Questo progetto è stato una sfida e mi ha dato grandissime soddisfazioni. Ho realizzato il sito web per il duo musicale "Men in the Van", due ragazzi all'inizio della loro carriera musicale con un gran talento e tanta intraprendenza. I clienti avevano la necessità di promuovere la propria musica permettendo ai propri fan di ascoltare i loro brani preferiti direttamente dal sito web, condividendo le immagini dei propri concerti e aumentare la propria presenza online.

MIV BiografiaPer la progettazione sono state prese in considerazione le necessità principali: l'ascolto dei brani musicali e l'esposizione delle fotografie scattate durante i concerti. Inoltre il clienti volevano mettere in evidenza il logo di "Men in the Van", in modo che entrando nel sito web sia subito evidente la band a cui appartiene.

In base alle richieste dei clienti ho realizzato la struttura e la grafica preliminare. L'home page è stata suddivisa in 5 sezioni: nella prima, sovrapposti allo sfondo colorato creato appositamente per la band, sono stati inseriti il logo e un tasto "call to action" che punta direttamente alla pagina Musica; nella seconda l'introduzione alla biografia con link alla versione completa e come sfondo una fotografia del duo; nella terza tre immagini per introdurre la galleria fotografica; nella quarta il feed instagram con gli ultimi quattro post dell'account social della band e il tasto col link alla pagina dedicata; e nell'utlima sezione l'immancabile e indispensabile modulo di contatto.

lp disc men in the van

Dopo la homepage la pagina più importante è sicuramente quella della Musica, per la realizzazione di questa pagina è stato utilizzato un plugin audio player che permette l'ascolto dei brani di "Men in the Van" con un bellissimo effetto grafico: cliccando su play, dalla cover dell'album fuoriesce un disco LP che inizia a girare mentre suona il brano. Come background è stato utilizzato lo sfondo creato appositamente per la band.

Non potevano mancare la pagina Biografia, con la storia di come nasce il duo e la pagina deidcata alla galleria suddivisa in tre album: fotografie promozionali, scatti delle serate e dei concerti e il feed dell'account instagram.

background men in the vanAlcuni elementi grafici utilizzati nella realizzazione del progetto sono stati creati da collaboratori esterni:

  • loghi "Men in the Van" in tutte le versioni;
  • il bellissimo background colorato utilizzato come sfondo nella "Homepage" e nella pagina "Musica".

Il sito web è stato ottimizzato per i motori di ricerca, e il layout è stato studiato per essere mobile-friendly, completamente responsive per tutti i dispositivi.

 

Questo progetto è stato una sfida che mi ha dato molte soddisfazioni, ma la gratificazione più grande è arrivata dalla soddisfazione dei clienti per il riusltato ottenuto.

 

Credits: Pixit Paper (background), Tania Mazza (logo)

Responsive Design

Concluso

Gennaio 2019

Musica

CMS, WordPress

meninthevan.it

Color Scheme

Atri Progetti