Con il nuovo anno Rosy Digital ha subito un cambiamento significativo, una decisione dettata da motivi organizzativi e di gestione dell’attività, è così che dal 1 gennaio 2020 sono diventata Libera Professionista.

Perché questo cambiamento?

Dopo un anno e mezzo di attività come Web Design si è reso necessario tirare le somme e valutare l’andamento del mio lavoro in questo periodo. Come sapete lavoro da sola, saltuariamente avvalendomi di collaboratori esterni, che ovviamente mi obbligano ad addebitare ai miei clienti maggiorazioni rispetto alle tariffe base, inoltre proprio per l’attenzione rivolta ad ogni mio clienti, ogni singolo progetto mi porta via molto tempo, ed alcuni siti web hanno richiesto molto più impegno e tempo di altri, questo mi ha portato inevitabilmente a dover rifiutare richieste di lavoro per mancanza di tempo da dedicare al nuovo progetto.

Da ditta individuale a libera professionista

Nella valutazione del lavoro di quest’ultimo anno e mezzo, ho rilevato una prevalenza di lavoro di assistenza, consulenza e formazione, più che quello di realizzazione di siti web, questo è stata la ragione principale che mi ha portato alla scelta di passare alla professione di Libera Professionista in Consulenza Informatica e Web. In questo modo posso dedicare maggior attenzione ai clienti che già seguo e allo stesso tempo posso seguire i nuovi clienti senza penalizzarli. Per questo ho deciso di abbandonare l’attività di realizzazione di siti web, affidando le richieste che mi perverranno a collaboratori esterni che si occuperanno del lavoro di sviluppo e design, mentre io potrò impegnarmi e dedicarmi al lato di consulenza e formazioni nella gestione degli stessi.

Questa decisione non solo ha portato un notevole aumento nella produttività per Rosy Digital, ma sarà anche un enorme vantaggio per tutti i miei clienti che verranno seguiti con ancor maggiore attenzione, cosa a cui tengo particolarmente.

Date il benvenuto a Rosy Digital Consulenza Informatica e Web.

Rosy Bono