ChièRosy Digital?

SCOPRILO!

Libro di Rosy Digital
Libro di Rosy Digital

Rosy Digital Web Design

Ho fondato "Rosy Digital" nel 2018, una sfida che ho abbracciato con entusiasmo e ottimismo. La grande passione per tutto ciò che è tecnologico e l'interesse per il mondo del web, mi hanno portato negli anni ad occuparmi sempre più di programmazione e web design, fino a condurmi verso la professione del Web Designer.

Metto a disposizione dei miei clienti la mia passione e la mia esperienza per realizzare progetti che hanno tutti i requisiti grafici e tecnici necessari a soddisfare le richieste del cliente, consigliandolo e seguendolo passo passo fino alla fine del progetto.

Tengo molto al mio lavoro e ancor di più a soddisfare i miei clienti e le loro richieste.

Continuate a leggere se volete conoscermi meglio, capire come lavoro
e scoprire perché sono la persona giusta per il vostro progetto.

Chi c'è dietro a Rosy Digital?

Ci sono io: Rosy! Una donna intraprendente, dinamica con tanta voglia di imparare e una grande passione per l'informatica e tutto quello che riguarda il mondo del Web. Mi sono appassionata all'informatica fin dal primo momento che ne ho sentito parlare e amo la tecnologia con la quale ho un feeling innato.

Alle superiori il corso di informatica era il mio preferito, ma il vero amore è arrivato quando ho seguito il mio primo corso di "linguaggio di programmazione", è stata una vera e propria rivelazione, certo allora non potevo immaginare che un giorno ne avrei fatto la mia professione diventando una "Web Designer"!

R.B. Profilo
e-learning
e-learning

Ho alle spalle una carriera di impiegata amministrativa che mi ha permesso di raggiungere un ottimo grado di conoscenza dei principali software applicativi per la gestione dei testi e fogli di calcolo. La mia passione per l'informatica mi ha spinto a tenermi sempre aggiornata e per restare al passo ho seguito corsi avanzati e studiato da autodidatta, fino a conseguire la qualifica di "Operatore Office Automation" e la certificazione "E.C.D.L.".

Ho assemblato il mio primo computer desktop con le mie mani e da allora non ho fatto che studiare, tenermi aggiornata e imparare il più possibile sull'hardware e i software più usati. Negli anni ho acquisito molte competenze e la mia sete di conoscenza della materia non si è mai esaurita.

Ma la vera svolta è arrivata con la nascita di Internet e del World Wide Web (www) e alla comparsa dei primi "Siti Web" realizzati col linguaggio HTML. E' stato amore a prima vista, dovevo assolutamente imparare a realizzarne uno! 

web developer
web developer

Il primo sito web che ho realizzato era una semplice pagina statica in HTML con sfondo bianco, testo nero e con poche illustrazioni, a pensarci ora non era niente di ché, ma in quel momento mi sembrava di aver creato un capolavoro!

Da allora il web ne ha fatta di strada ed io con esso. In poco tempo sono nati nuovi linguaggi di programmazione, hanno fatto la loro apparizione i fogli di stile (CSS), il linguaggio PHP, l'integrazione con i database, fino all'arrivo dei primi CMS (Content Management System), un nuovo innovativo metodo per realizzare siti web. Joomla e WordPress sono stati una vera rivoluzione, tutto è diventato più dinamico e veloce; non c'era più limite alla mia creatività; certo c'erano sempre nuovi linguaggi e argomenti da imparare, ma grazie a corsi avanzati, di aggiornamento e self-learning mi sono sempre tenuta al passo e ho acquisito tutte le competenze necessarie per realizzare siti web sempre più complessi e dinamici.

Il mondo del Web è in continua evoluzione, nascono nuovi metodi e tecnologie ogni giorno e non si ha mai finito di imparare, ma quando una materia ti appassiona tanto, cercare di tenersi al passo non è affatto una fatica!

web developer

Come nasce Rosy Digital?

Rosy Digital Portfolio

Nel corso degli anni ho realizzato diversi siti web, alcuni pro bono, altri con la formula prestazione occasionale e mi sono occupata della gestione dei siti web delle aziende per cui ho lavorato. Ho pensato spesso di aprire una mia attività, ma c'era sempre qualche ostacolo o non era il momento giusto, senza contare i dubbi che mi assalivano ogni volta che l'idea mi sfiorava.

Lasciare la sicurezza del posto fisso col suo stipendio sicuro per intraprendere un'attività in proprio al giorno d'oggi, non è certo una decisione da prendere alla leggera. Non è facile gestire una propria attività, giostrarsi fra il lavoro da svolgere, la contabilità, le spese e le tasse, gli imprevisti sempre dietro l'angolo e tutto questo da gestire tutto da sola! Insomma, nella listra dei PRO e CONTRO la meglio l'hanno avuta sicuramente questi ultimi.

Rosy al lavoro

Ma un bel giorno, forse complice l'arrivo della mezza età, le figlie che hanno abbandonato il nido o semplicemente era arrivato il momento giusto, mi sono resa conto che dovevo prendere una decisione , superare tutti i timori e i tabu del "lavorare in proprio" e trasformare la mia grande passione nella mia professione. Mi sono detta "o adesso o mai più", è arrivato il momento di abbandonare dubbi e paure, prendere coraggio e con determinazione iniziare questo nuovo percorso: diventare "Web Designer Freelance"!

E così ho fatto, ho dato le dimissioni dal mio lavoro a tempo indeterminato e il 4 giugno 2018 è nata la mia impresa: ROSY DIGITAL. Ora sono il "capo" di me stessa e lavoro con grande passione e dedizione, spesso molto di più di quando ero dipendente, ma le soddisfazioni che ottengo dal mio lavoro come Freelance sono impagabili.

Non è sempre facile, ma sono più che determinata a non lasciarmi abbattere e continuare su questa strada, l'unico mio rimpianto è quello di non averla intrapresa prima.

Rosy al lavoro
Rosy al lavoro

Filosofia

La filosofia di Rosy Digital si può riassumere in una frase: "soddisfare il cliente"! In quanto il Cliente è il mio datore di lavoro!!

Sviluppo progetti con soluzioni OpenSearch che permettono al cliente, una volta ultimato il progetto, di gestire in completa autonomia il sito web, senza restare necessariamente legato a me.

Non sono una Web Agency, sono una lavoratrice autonoma che lavora da sola, per questo posso permettermi di dare la priorità ad ogni singola esigenza dei miei clienti, seguirli passo passo per realizzare le loro idee, consigliandoli e proponendo loro le soluzioni più adatte a raggiungere lo scopo, per arrivare a realizzare un progetto che soddisfi appieno entrambe le parti.

HTML 5
CSS 3
FTP
Joomla
WordPress
Bootstrap
Microsoft Word
Microsoft Word
Microsoft Excel

Vuoi saperne di più?

Non ti basta quello che hai saputo su Rosy Digital?

Contattami per avere maggiori informazioni o richiedere un preventivo gratuito. Sarò felice di rispondere ad ogni tuo quesito.